L’Assemblea dei Soci Inu Piemonte e Valle d’Aosta e il Seminario di studi “Tra modi e forme di produzione dello spazio pubblico”

20/10/2019
L’Assemblea ordinaria dei Soci della Sezione Piemonte e Valle d’Aosta dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, è indetta per il giorno giovedì 24 ottobre 2019 presso l’Aula 10V del Castello del Valentino – Politecnico di Torino, Viale Mattioli 39, a Torino (manicha Chevalley). La Convocazione dell’Assemblea. L’Assemblea sarà preceduta, alle ore 14.30 nella stessa sede, dal Seminario di studi INU in collaborazione col Corso di Studi in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Paesaggistico-Ambientale – PTUPA del Politecnico di Torino dal titolo “Tra modi e forme di produzione dello spazio pubblico. Riflessioni a partire dal libro Dopo 50 anni di standard urbanistici in Italia. Verso percorsi di riforma, a cura di Carolina Giaimo, INU Edizioni, Roma, 2019″. Il Programma del Seminario INU-PTUPA

Il Seminario è volto a sviluppare il dibattito e lo scambio di esperienze fra studiosi, amministrazioni pubbliche, progettisti e pianificatori impegnati sui temi del governo del territorio e sul ruolo che gli standard hanno avuto nella progettazione e costruzione della città pubblica, sul tipo di domanda che li aveva ispirati e sulle prospettive per una loro reinterpretazione e innovazione. La riflessione verte pertanto su logiche e principi alla base della nozione contemporanea di spazio e città pubblica, a partire da spunti tematici ed esperienze concrete.

Articolo pubblicato in: Attività Sezioni, Comunicazioni, InuInforma, NL
Tag articolo:  
 

I commenti sono chiusi.