Come promuoversi attraverso i social media, dall’11 febbraio il corso online gratuito per i soci Inu
08/02/2016
Cara socia, caro socio,
nell’ambito del progetto “Innovazione e Capacity Building” finanziatoci attraverso il bando “AMBIENTE – Capacity building 2015 della Fondazione CARIPLO” grazie all’impegno di Inu Lombardia, ti invitiamo a partecipare gratuitamente, l’11, il 16, il 18 e il 23 febbraio prossimi, a un corso di formazione on-line dedicato a “Come promuoversi attraverso i social media”. Il servizio è gratuito per tutti i soci in regola con l’iscrizione: ti invitiamo perciò, se non l’hai ancora fatto, a rinnovare la tua adesione all’Inu per il 2016.
Verranno illustrate le tecniche corrette per utilizzare i social media (soprattutto Facebook e Twitter) in modo efficace al fine di promuovere la propria attività. Il corso è suddiviso in quattro moduli di 2 ore ciascuno che come detto avranno luogo rispettivamente l’11, il 16, il 18 e il 23 febbraio prossimi. La partecipazione è gratuita per tutti i soci INU in regola: è stata inviata loro dalla segreteria una comunicazione mail che riporta i codici per prenotarsi alle sessioni. L’iscrizione è obbligatoria. Potete iscrivervi anche ad un solo webinar, ma se volete seguirli tutti e quattro dovrete ripetere l’iscrizione per ciascun modulo. Per seguire il corso è sufficiente possedere un pc connesso ad internet e dotato di un impianto di riproduzione audio (se si vuole intervenire è necessario anche un microfono, ma si può interagire con il docente anche chattando).
Le competenze possono essere utilizzate per migliorare e sistematizzare anche le attività di informazione delle nostre sezioni regionali, perciò ai membri dei Consigli direttivi di queste, o loro delegati, è particolarmente consigliata la partecipazione.
La serie di sessioni su argomenti utili allo sviluppo dell’Istituto e sua alla crescita culturale e professionale proseguirà nei mesi di febbraio e di marzo, secondo il calendario già comunicato via mail ai soci in regola con l’iscrizione. Gli argomenti trattati sono molti: l’utilizzo degli strumenti per la videocomunicazione, l’utilizzo professionale di social media e degli strumenti di mailing per la promozione di iniziative ed attività di marketing, la costruzione di campagne pubblicitarie sul web, il fund raising.