Jane’s Walk per la prima volta a Roma

24/04/2015
Il prossimo 2&3 Maggio si cammina! Per la prima volta  si svolgerà a Roma il festival internazionale Jane’s Walk, organizzato in collaborazione con Sapienza Università di Roma, Biennale dello Spazio Pubblico e Interazioni Urbane. 

“Jane’s Walk” è un festival globale che onora la memoria di Jane Jacobs (1916-2006), un’urbanista attivista i cui scritti ispirano alla costruzione della città attraverso un approccio innovativo e basato sulle comunità.

Il progetto, iniziato nel 2006 da un gruppo di volontari di Toronto, città di adozione della Jacobs, si è diffuso in tutto il mondo e nel 2015 per la prima volta si svolgerà anche a Roma.

Jane’s Walk mira a diffondere le idee della Jacobs tramite camminate che permettono ai partecipanti di conoscere meglio un angolo della loro città e incontrare altre persone interessate a riflettere sull’interrelazione fra il benessere dei luoghi e di chi li frequenta. L’anno scorso più di 100 città hanno partecipato, da Calcutta a New York, da San Paolo a Shanghai.

Quest’anno dieci passeggiate gratuite alla scoperta di aspetti poco noti di quartieri di Roma verranno guidate dai Walk Leaders durante un weekend all’insegna della riflessione sulla capitale e sui suoi spazi pubblici.

La locandina dell’evento

Le informazioni e l’elenco completo delle Walks sono disponibile qui:
http://janeswalk.org/italy/rome/

Sulla pagina Facebook potete restare aggiornati  e interagire con i Walk Leaders e con gli altri partecipanti.
https://www.facebook.com/janeswalkrome

Tag articolo: ,  
 

I commenti sono chiusi.