Città metropolitane, un seminario dell’Inu a Milano per proporre orientamenti innovativi

12/09/2014 
La prossima istituzione delle città metropolitane, fissata per il gennaio 2015, apre prospettive e opportunità per il governo del territorio.  Allo stato attuale rimangono aperte diverse questioni che attengono innanzitutto ai contenuti della pianificazione e alla loro disciplina e al rapporto da configurare tra i diversi livelli di governo. Tra i nuovi enti ci sarà anche quello che comprenderà l’area metropolitana milanese.

Per esplorare i problemi e proporre orientamenti innovativi, la sezione Lombardia dell’Istituto Nazionale di Urbanistica organizza per mercoledì 17 settembre un seminario a partecipazione libera e gratuita, che si terrà dalle 14.30 alla sala conferenze dell’Inu Lombardia in via Duccio di Boninsegna 21/23, a Milano.

Interverranno tra gli altri il direttore generale del Dipartimento Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo della Regione Lombardia, Paolo Baccolo, il direttore del Progetto Area metropolitana del Comune di Milano, Piergiorgio Monaci, il prorettore del Politecnico di Milano Alessandro Balducci, e rappresentanti delle sezioni Inu Toscana, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, Enrico Amante, Carlo Alberto Barbieri, Fortunato Pagano, Mario Piccinini e Francesco Sbetti.

Per informazioni
Andrea Scarchilli
Ufficio stampa Istituto Nazionale di Urbanistica
cell: 329.6310585
mail: ufficiostampa@inu.it

Articolo pubblicato in: Comunicati stampa, InuInforma, NL
Tag articolo:  
 

I commenti sono chiusi.