INU Formazione, depositato il marchio
04/09/2014
Care socie, cari soci,
fra le molte attività di riorganizzazione, tese allo sviluppo di settori storicamente consolidati dell’Istituto tanto quanto all’apertura di nuovi campi, vi è la formazione.
Ho già scritto, forse non riuscendo a comunicarvi l’ampiezza e la varietà dei fattori considerati, che abbiamo dovuto fare un giro di boa, dalla Fondazione Giovanni Astengo, una figura che non aveva più le caratteristiche per esistere in quanto tale, a INUFormazione, un settore del nostro istituto non separato, ma performante l’intero nostro profilo. Sono convinta che la cultura e la formazione debbano essere il fil rouge che contraddistingue il nostro impegno, non solo di tipo tecnico ed esperto ma a tutto tondo. Un impegno civile e un’idea di città e territorio intrinsecamente legati a un progetto di società e alla volontà di contribuire al suo miglioramento.
Spero che possiate apprezzare, in questo quadro, il fatto che abbiamo provveduto a depositare il marchio FA INUFormazione Giovanni Astengo, così da non perdere alcunché del patrimonio prezioso che l’Istituto possiede e in modo da sviluppare le attività di INU Formazione saldamente ancorate alla riconoscibilità che questo nostro marchio, registrato e perciò difeso, possiede e segnala.
Un caro saluto,
Silvia Viviani
Presidente I.N.U