Il 14 febbraio scorso si è insediato il nuovo Consiglio direttivo regionale della sezione Lazio dell'Istituto Nazionale di Urbanistica.
È stato eletto all’unanimità Presidente Paolo Colarossi, già Professore Ordinario di Tecnica e Pianificazione Urbanistica nella Facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma. Ha diretto il Dipartimento di Architettura e Urbanistica per l’Ingegneria della stessa Università e la International Federation for Housing and Planning Sabaudia Summer School on Urban Design. Ha fondato il Laboratorio di ricerche e di progettazione sperimentale sui quartieri e sullo spazio pubblico “Abitare la città”, di cui è presidente onorario. È tra i fondatori dello Studio Associato Coffice – Architettura e Urbanistica. È membro del Comitato Scientifico della rivista Rassegna di Architettura e Urbanistica. I temi sui quali lavora sono quelli della progettazione urbana, della progettazione del paesaggio, della progettazione partecipata e dell’estetica urbana.
Il nuovo Presidente ha confermato Marco Tamburini come Vice Presidente della Sezione e Romina D’Ascanio come Segretario, ha nominato Chiara Ravagnan quale secondo rappresentante della sezione nel Consiglio Direttivo Nazionale e Lucio Contardi come Tesoriere.
Nella foto in apertura da sinistra Chiara Ravagnan, Lucio Contardi, Paolo Colarossi, Marco Tamburini e Romina D’Ascanio.
Di seguito la composizione nel dettaglio del CDR di INU Lazio:
Membri effettivi: Gianfranco Buttarelli, Paolo Colarossi, Lucio Contardi, Daniele Iacovone, Enrico Lorusso, Daniel Modigliani, Lucia Nucci, Simone Ombuen, Chiara Ravagnan, Patrizia Ricci, Marco Tamburini;
Revisori dei conti Membri effettivi: Roberto Pallottini, Domenico Cecchini (supplente);
Soci aderenti: Chiara Amato, Elena Andreoni, Giordana Castelli, Romina D’Ascanio, Francesca Paola Mondelli, Marcello Seva;
Revisori dei conti Soci aderenti: Gianpaolo Messina, Lucia Fonti (supplente);
Enti associati: Dipartimento di Architettura, Università Roma Tre (delegata Anna Laura Palazzo).